--------- ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE ---- ACLI COLF SIENA ---- DIRETTIVO PROVINCIALE ---- Siena ------------ >

admin

12/ 9/ 2024 ------ 14:03

 

September 2024
M T W T F S S
« Nov    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

siti web preferiti

sede a Benevento - gruppo mostrogirasole - Migrantes siena - acli colf siena

    sede a via roma, San gior­gio del San­nio Ben­evento del GRUPPO MOSTROGIRASOLE (migrantes siena, acli­colf siena, coop il gira­sole, arte saman

    Roma, mostro DGL Ed altre ass.)

      U3A1U1U2

    Alcune foto della sede in via roma San Gior­gio del San­nio BN

    precisazioni attività CAF ACLI e sportello MONDO COLF

      Con la pre­sente informi­amo che per quanto attiene le attiv­ità del CAF Acli non abbi­amo nes­suna respon­s­abil­ità in mer­ito alle  cor­retta ges­tione dei mod­elli di dichiarazione dei red­diti e di altre incombenze. In par­ti­co­lare già  da tempo ci arrivano  richi­este di ver­i­fica attra­verso le strut­ture con noi con­ven­zion­ate del gruppo Mostro­Gi­ra­sole (attiv­ità che si occupa anche di tutela tec­nico legale) ebbene a fronte delle molte richi­este di ver­i­fica su mod­elli 730 e unico rifer­iti al 2011 e al 2012 abbi­amo potuto accertare che per  oltre il 40 % non anda­vano pre­sen­tati, questo ci fa pre­sumere che  il Caf Acli pro­prio per diret­tiva di ges­tione sia ind­i­riz­zato ad effet­tuare tale prestazione, in ogni caso, per ricavarne il com­penso richiesto. Tale non cor­retta attiv­ità si estende anche ad altri servizi quali cal­colo e ver­sa­mento IMU rilas­cio ISEE, in questo ultimo caso l’erroneo “cal­colo” dello stesso ha imped­ito ad alcuni utenti di usufruire di agevolazioni sul canone di locazione.
      Per quanto attiene lo sportello MONDO COLF che ormai da anni viene gestito da Acli Provin­ciale di Siena prima nella sede di via La Lizza e poi presso il Patronato di via Mas­se­tana Romana noi non abbi­amo alcuna respon­s­abil­ità rel­a­ti­va­mente alla non cor­retta ges­tione con­trat­tuale colf che diversi soggetti lamen­tano riv­ol­gen­dosi alla nos­tra strut­tura. Con­fer­mi­amo che le attiv­ità gestite in Acli Siena sono  svolte da soggetto  non legit­ti­mato anche per­chè, per statuto,   è  l’ asso­ci­azione pro­fes­sion­ale acli colf  che si deve occu­pare di tale set­tore e che in tutta la provin­cia di Siena la stessa è rap­p­re­sen­tata dalla nos­tra strut­tura (Acli colf Siena). La stessa Acli Nazionale , anche attra­verso la falsa respon­s­abile nazionale Acli colf, Raf­faella Maioni, ha preteso  anche attra­verso minacce e ricatti  di las­cia­r­gli  “l’osso”   con­tin­uando di forza ad appro­pri­arsi di tale attiv­ità in prati­ca­mente tutte le province ital­iane per un chiaro fine eco­nom­ico. Rib­a­di­amo quindi che ci dis­so­ci­amo da tale  ille­git­tima ges­tione e cre­di­amo un gravis­simo  “affronto” a molte famiglie ital­iane l’avere uti­liz­zato “denaro pub­blico” per circa  un mil­ione di euro per la real­iz­zazione della strut­tura del patronato di via Mas­se­tana Romana.

      U.T.L.

      Il resp. rap­porti con Acli

      Luigi De Gregorio

      ATTUALI ILLEGITTIMITA’ E ILLEGALITADEL COMMISSARIO ACLI SIENA

        Con la pre­sente informi­amo che Acli Siena è com­mis­sari­ata e attual­mente gestita da un pre­sunto com­mis­sario Mat­teo Brac­ciali il quale sta operando ille­git­ti­ma­mente al fine di esclud­ere la nos­tra strut­tura e per con­sen­tire alla parte “mar­cia” di Acli di con­tin­uare ad oper­are ille­git­ti­ma­mente e ille­gal­mente.
        Il sig. Mat­teo Brac­ciali è con­sigliere comu­nale nel comune di Arezzo e quindi auto­mati­ca­mente decaduto da ogni ruolo in Acli.
        I ruoli che lo stesso rico­pre sono molteplici: vicepres­i­dente acli Arezzo mem­bro del con­siglio e del patronato.
        Questo ci fa pre­sumere che il sis­tema Acli sia gestito in gran parte fuori da ogni regola morale e legale e da per­son­aggi senza fac­cia e ver­gogna che spesso approf­ittano di loro posizioni di potere per rag­giun­gere i loro per­son­ali obi­et­tivi e non per i fini di cui allo statuto che dovreb­bero rispettare e attuare.
        Lo stesso M.Bracciali con­tinua ad appog­giare col­oro che hanno provo­cato lo “sfas­cio” delle Acli di siena con il loro com­por­ta­mento ille­gale e ille­git­timo, nat­u­ral­mente ora vor­rebbe allon­tanare chi li ha denun­ciati anche penal­mente per brogli e per otten­i­mento di finanzi­a­menti MPS in maniera ille­git­tima e ille­gale.
        La cosa peg­giore di tutto questo è che molti che sanno stanno zitti e questo ci fa capire quanto siano impli­cati nelle ille­git­tim­ità e ille­gal­ità palesi di Acli Siena. Ovvi­a­mente chi ha ottenuto che un pro­prio par­ente facesse parte del servizio civile non può par­lare, come altri che hanno ottenuto un pic­colo lavoro o incar­ico. Questo è il vero prob­lema, lo “sporcarsi” per pochi spic­ci­oli per poi essere quasi incon­sapevol­mente ricat­ta­bili.
        INVITIAMO TUTTI A NON RECARVI PRESSO ACLI SIENA PER ATTIVITARELATIVE ALLA GESTIONE DEI COLLABORATORI FAMILIARI, questo per­chè tutte le attiv­ità rel­a­tive ai col­lab­o­ra­tori famil­iari sono pre­rog­a­tiva di Acli Colf siena, che ille­gal­mente e ille­git­ti­ma­mente il pre­sunto com­mis­sario pub­bli­cizza sul sito acli siena e presso il patronato e che con­tinua a far gestire in barba ad ogni norma in essere.
        DETTE ATTIVITA’ sono appunto di nos­tra com­pe­tenza e quanto indi­cato nei siti Acli siena e/o nazion­ali è FALSO e mira ad appro­pri­arsi, come alla sci­olta ges­tione Acli Siena, di quanto di nos­tra esclu­siva com­pe­tenza.
        VI INFORMIAMO ANCHE CHE LA SEDE DI VIA LA LIZZA è anche la nos­tra sede legale ed oper­a­tiva e che la nos­tra strut­tura con­tinua ad essere attiva e che presso la stessa saremo pre­senti a nos­tra dis­crezione con le nos­tre attiv­ità.
        Questa comu­ni­cazione vuole solo tute­lare chi si reca presso i loro ille­git­timi sportelli e in tal modo avalla il loro oper­ato.
        Vi ricor­diamo anche che così facendo aval­late anche lo spreco di quello che è da definirsi “denaro pub­blico” rel­a­tivo alla real­iz­zazione del patronato Acli di Mas­se­tana Romana, strut­tura costata circa un mil­ione di euro, somma in parte for­nita da Acli Nazionale (300 mila euro) e per circa 600 mila euro ancora da sal­dare a M.P.S., chiara­mente avendo sci­olto il con­siglio provin­ciale di Siena, a detta di imp­ie­gati oper­anti in acli (avanti a 3 per­sone), attual­mente il patronato sarebbe pro­pri­età di Acli nazionale e questa ci fa pre­sumere essere una azione volta ad elud­ere il saldo delle somme dovute e l’arricchimento del pat­ri­mo­nio Acli.

        U.T.L.
        IL RESP. Rap­porti con Acli
        Luigi de Gregorio

        Presentazione del libro Il bacio del pane di Carmine Abate

          Impor­tante incon­tro con lo scrit­tore Carmine Abate che vince nel 2012 la 50° edi­zione del pre­mio Campiello con il Romanzo La Col­lina del Vento.
          Adri­ana Almeida Di Nardo è pre­sente all’interessante incon­tro dove lo scrit­tore rac­conta anche della sua vita da migrante.

          Nella foto da destra: Carmine Abate, Alessan­dro Pin­ciani vicepres­i­dente Provin­cia di Siena e Adri­ana Almeida di Nardo Pres­i­dente Migrantes Siena.
          abate

          convenzione con COCKEREL Galleria Porta Siena

            Con­ven­zione con GS Food s.r.l.
            COCKEREL Gal­le­ria Porta Siena piazza Rosselli, Siena.
            La con­ven­zione prevede uno sconto del 15 % su tutti i prodotti di ris­torazione disponi­bili.
            Gli asso­ciati del gruppo Mostro­gi­ra­sole cos­ti­tu­ito da: ass. Migrantes Siena, ass. Acli­colf Siena, ass. mostro­gi­ra­sole, azienda mostro dgl, coop il gira­sole, potranno accedere a tale agevolazione mostrando la tessera unica associativa(del costo di euro 15,00 per anno) agli addeti alla ven­dita. Negli stessi locali di COCKEREL sarà pos­si­bile orga­niz­zare, pre­vio accordo con il gruppo Mostro­Gi­ra­sole (rap­p­re­sen­tato a Siena dalla Pres­i­dente Migrantes Siena Adri­ana Almeida Di Nardo), eventi di ogni tipo anche legati alle carat­ter­is­tiche tipiche del paese di prove­nienza. Sarà anche pos­si­bile fornire a costo agevolato un servizio di ris­torazione presso la pro­pria casa o altro luogo (il cuoco a casa).
            La con­ven­zione è stata stip­u­lata con carat­tere di esclu­siv­ità rel­a­ti­va­mente alle asso­ci­azioni di stranieri del territorio.

            ACLI COLF PRINCIPALE STRUMENTO ASSOCIATIVO RIVOLTO ALL'IMMIGRAZIONE

              Ci teni­amo a rib­adire quanto ormai sancito in diverse occa­sioni da Acli Nazionale, Patronato Acli,  ecc  che: “Acli Colf rap­p­re­senta il prin­ci­pale stru­mento asso­cia­tivo riv­olto all’immigrazione” (citazione presa da comu­ni­cazione uffi­ciale di Patronato Acli), rite­ni­amo, per tanto, quanto meno ille­git­tima la comu­ni­cazione uffi­ciale invi­at­aci, nel 2011, dal pres­i­dente provin­ciale di Siena Francesco Rossi nella quale  diceva:” ACli Colf Siena svolge attiv­ità impro­pria in quanto si occupa di immigrazione”.

              Tanto esposto per la dovuta trasparenza che per noi è un obbligo.

              Luigi De Gregorio

              chiarimenti MONDO COLF

                Vogliamo scusarci con tutte le per­sone, asso­ciate o no, che ci chiedono con­tin­u­a­mente di inter­venire per  far fun­zionare meglio lo sportello “mondo colf”, pre­sente da circa 2 anni nella sede provin­ciale di siena, ma purtroppo non pos­si­amo fare nulla in quanto tale servizio è tenuto e gestito,  impro­pri­a­mente, da acli provin­ciale di siena, in molte occa­sioni infatti il pres­i­dente Acli Siena, Francesco Rossi, ha negato  la vera natura e apparte­nenza dello stesso e ha rib­a­dito che tale servizio  non riguarda asso­lu­ta­mende le acli colf. In una riu­nione di pres­i­denza il diret­tore del patronato Acli Siena, Clau­dio Barsac­chi, ha addirit­tura rib­a­dito la posizione del Pres­i­dente, anzi con forza ha detto piu o meno anche queste parole “ non temo smen­tita e di questo mi assumo piena respon­s­abil­ità ”, nat­u­ral­mente  riferisco quello che si sen­tiva, visto il tono, anche dalla sala di attesa di Acli siena dove ero con altre per­sone e associati.

                 A sup­porto di quanto dici­amo alleghi­amo la con­ven­zione nazionale “mondo colf” stip­u­lata tra Acli colf Nazionale e patronato Acli Nazionale

                convenzione_patronato_colf_dic2007_r

                Vi invi­ti­amo anche a vis­itare il sito nel patronato nazionale Acli—http://www.patronato.acli.it/interna.asp?idCat=46

                Luigi De Gregorio

                 

                MODALITA' DI TESSERAMENTO IN ACLI

                  Rispon­di­amo a chi da tempo ci chiede chiari­menti in mer­ito e con­fer­mi­amo qui quanto già detto ver­bal­mente, invi­ti­amo quindi gli asso­ciati o chi volesse asso­cia­rsi ad una strut­tura acli  o  acli colf  a seguire le norme esposte nello statuto e rego­la­menti ACLI:

                  Chiari­amo quindi che:

                  –le tessere sono rilas­ci­ate dalle strut­ture di base Acli, quindi dalle varie asso­ci­azioni e  cir­coli esistenti nel ter­ri­to­rio,

                  LE TESSERE NON SONO RILASCIATE DA ACLI SIENA, MA DA QUESTA DEVONO ESSERE CONSEGNATE AI DIRIGENTI DEI VARI CIRCOLI,

                  ACLI SIENA PROVINCIALE E’ UN COORDINATORE DI ATTIVITA’ E UN PROMOTORE DELLE ATTIVITADEI CIRCOLI E O IMPRESE E ASSOCIAZIONI AFFILIATE AD ACLI, NON HA QUINDI ASSOCIATI DIRETTAMENTE ISCRITTI.

                  TUTTE LE ATTIVITADEVONO ESSERE SVOLTE DAI CIRCOLI, DALLE ASSOCIAZIONI , COME ACLI COLF, ACLI TERRA, CTA, CIRCOLI DELLA PROVINCIAECC , ACLI LE DEVE SOLO PROMUOVERE.

                  Inten­di­amo quindi comu­ni­care che noi ci dis­so­ci­amo da chi, imp­ie­gati od altri, invita, quando vanno a richiedere servizi allo sportello “mondo colf” o altro, di andare a fare la tessera asso­cia­tiva, dalla seg­re­taria ACLI SIENA, IN QUANTO RIBADIAMO, LE TESSERE SONO RILASCIATE DALLE STRUTTURE DI BASE   E NON DA ACLI SIENA.

                  Luigi De Gregorio

                  -

                  accordo tra associazione rete di solidarietà e acli colf provinciale di siena

                    comu­nichi­amo le  ultime inizia­tive intrap­rese al fine di dare mag­giore  sup­porto agli associati:

                    Rete di sol­i­da­ri­età  e Acli Colf Provi­ciale di Siena  hanno sede in via roma, 56, Siena

                    Tra Acli Colf Provin­ciale di Siena e  Rete Di Sol­i­da­ri­età   è stato svilup­pato un accordo che prevede la ges­tione di attiv­ità,  in parte già attive nelle rispet­tive asso­ci­azioni, quali :

                    –servizi a sup­porto dell’immigrazione e corsi di ital­iano per stranieri

                    –servizi di assis­tenza e tutela del cittadino

                    –servizi di avvio all’autogestione delle  attiv­ità lavo­ra­tive personali

                    –servizi di avvio all’autogestione delle richi­este di lavoro

                    -servizi di auto­ges­tione dell’ingresso nel mondo del lavoro e di auto­ges­tione della situ­azione fis­cale (reg­is­trazione con­tratto di  lavoro, paga­mento con­tributi, den. red­diti, ecc) questo anche con il sup­porto degli attuali stru­menti web, posti al servizio del cit­tadino, da diversi soggetti del set­tore,  che sono di facile fruibil­ità e accesso. In via prin­ci­pale ci riv­ol­giamo ai col­lab­o­ra­tori famil­iari (colf).

                    –corsi di avvio al lavoro: prati­ca­mente un approc­cio diretto con il lavoro attra­verso il sup­porto di aziende dei set­tori di interesse.

                    Gli utenti inter­es­sati pos­sono  chiedere  mag­giori infor­mazioni ai numeri: tel: 0577289106 — 3935405196 o recarsi diret­ta­mente presso la sede di:

                    via Roma, 56   Siena,  nei giorni dal lunedì al ven­erdì  dalle ore 9.00  alle ore 13.00

                     

                     

                    informativa importante ai cittadini di Siena e Provincia e alle Istituzioni

                      Comu­nichi­amo l’apertura, per noi “irre­go­lare” , di uno sportello unico chiam­ato  CUAA a Siena,

                      tale servizio che sarebbe frutto di accordo tra acli siena, con­sor­sioarchè  (cen­tro unico acli archè)

                      pre­senta, per quanto ci riguarda,  aree di ille­git­tim­ità rel­a­ti­va­mente ai servizi svolti verso assis­tenti famil­iari e in parte anche a stranieri in quanto frutto di accordo con soggetto non legit­ti­mato, in questo caso Acli Siena che non può fare accordi che sono nella respon­s­abil­ità di  Acli Colf Provi­ciale di Siena, che nel caso speci­fico non ha dato alcun mandato ad Acli Siena.

                      Per chi non lo sapesse dici­amo poi:

                      l’attività rel­a­tiva a colf, badanti ecc. è per statuto gestita  da Acli colf  in quanto strut­tura pro­fes­sion­ale riv­olta a tale settore.

                      il diret­tivo  Provin­ciale Acli Colf Siena non ha alcun dipen­denza da Acli Provin­ciale di Siena in quanto strut­tura di pari liv­ello gerarchico.

                      Ci appare  quindi  molto dis­cutibile il fatto che una strut­tura che dovrebbe essere di sup­porto alle asso­ci­azioni come Acli Siena,  si arroghi diritti che non ha e  che non gli sono riconosciuti neanche da statuti e rego­la­menti nazion­ali, ma questo a noi non stupisce in quanto lo stesso pres­i­dente provin­ciale Francesco Rossi ha già oper­ato in tal modo appro­prian­dosi dello  sportello “mondo colf” che da con­vezione nazionale dovrebbe essere gestito da Acli colf siena e patronato  Acli.

                      resp.  rap­porti con Acli  e prog­etti                                     Respon­s­abile Provin­ciale Acli Colf Siena

                      Luigi  De Gre­go­rio                                                                                                Adri­ana Almeida Di Nardo

                      CORSI GRATUITI PER STRANIERI DI LINGUA E CULTURA ITALIANA

                        ACLI COLF SIENA ACCREDITATA QUALE AGENZIA PER IL LAVORO

                          SI INFORMA CHE ACLI COLF SIENA E’ STATA ACCREDITATA DAL MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI

                          ED ISCRITTA ALLALBO DELLE  AGENZIE  PER IL LAVORO,  NELLA TERZA SEZIONE:

                          Agen­zie di intermediazione

                          Offrono attiv­ità di medi­azione tra domanda e offerta di lavoro: rac­colta dei cur­ric­ula, pre­se­lezione, pro­mozione e ges­tione dell’incontro tra domanda e offerta, for­mazione (inserite nella terza sezione, questo tipo di agen­zia viene iscritta auto­mati­ca­mente anche alla quarta e alla quinta).

                          SEZIONI

                          3. Inter­me­di­azione, cioè attiv­ità di medi­azione fra domanda e offerta di lavoro

                          4. Ricerca e selezione del personale

                          5. Sup­porto alla ricol­lo­cazione pro­fes­sion­ale.

                          Tale servizio viene svolto anche in col­lab­o­razione con l’Associazione  Rete di Solidarietà

                          in VIA ROMA, 46   53100 SIENA

                          NEI GIORNI DAL LUNEDIAL VENERDI

                          DALLE ORE 9,30 ALLE ORE 13,00

                          per info e contatti: 

                          tel: 0577289106 — 3935405196

                          lavoro@aclicolfsiena.it

                           

                           

                          ACLI COLF AUGURA BUONE FESTE A TUTTI.

                            Il natale è sicu­ra­mente la fes­tiv­ità più sen­tita in tutto il mondo e con gran piacere che la RESPONSABILE DELLE ACLI COLF vi augura mille felic­ità a
                            Mil­ioni di per­sone a cav­allo tra il 24 ed il 25 Dicem­bre che si scam­biano gli auguri di buon natale e felice anno nuovo, augu­rando no solo felicita’, ma si lavoro e una casa,è un peri­odo brutto per tutti, ma ce la faremo ricor­date quello che vi dico, abbi­ate solo fede in dio e in voi, auguro a tutti voi che
                            capita di avere amici all’estero o sem­plice­mente su un forum o una chat dover augu­rare buone feste a qual­cuno dall’altra parte del mondo e, come è noto spesso la lin­gua uti­liz­zata è l’inglese qual­si­asi sia la nazion­al­ità dell’altra persona.

                            Ecco invece come porg­ere gli auguri di “Buon Natale” e “Buone Feste Natal­izie” in tutte le lingue del mondo:

                            Auguri di Buon Natale in Inglese — Merry Christ­mas
                            Auguri di Buon Natale in Tedesco — Froehliche Wei­h­nachten
                            Buon Natale e Felice Anno Nuovo in Spag­nolo — Feliz Navi­dad y Próspero Año Nuevo

                            Buon Natale in Albanese — Gezur Kris­lin­j­den
                            Buon Natale in Arabo — Idah Saidan Wa Sanah Jadi­dah
                            Buon Natale in Bre­tone — Nede­leg laouen na bloavezh mat
                            Buon Natale in Bul­garo — Chestita Koleda
                            Buon Natale in Core­ano — Sung Tan Chuk Ha
                            Buon Natale in Croato — Sre­tan Bozic
                            Buon Natale e Felice Anno Nuovo in Ebraico — Mo’adim Les­imkha. Chena tova
                            Buon Natale in Fin­lan­dese — Iloista Joulua
                            Buon Natale in Giap­ponese — Kurisumasu Omedeto
                            Buon Natale in Greco — Kala Chris­touyenna
                            Buon Natale in Indù — Shub Naya Baras
                            Buon Natale in Indone­siano — Sela­mat Hari Natal
                            Buon Natale in dialetto Irlan­dese — Nod­laig mhaith chug­nat
                            Buon Natale in Hawai­iano — Mele Kaliki­maka
                            Buon Natale in Jugoslavo — Ces­ti­tamo Bozic
                            Buon Natale in Litu­ano — Linksmu Kaledu
                            Buon Natale in Norveg­ese — Gledelig Jul
                            Buon Natale in Olan­dese — Vroolijk Ker­feest
                            Buon Natale in Polacco — Wesolych Swiat
                            Buon Natale in Por­togh­ese — Boas Fes­tas
                            Buon Natale in Rumeno — Sar­ba­tori vesele
                            Buon Natale in Slo­vacco — Sre­tan Bozic
                            Buon Natale in Svedese — Glad Yul
                            Buon Natale in Turco — Noeliniz Ve Yeni Yiliniz Kutlu Olsun
                            Buon Natale in Ucraino — Srozhdestvom Kris­tovym
                            Buon Natale in Ungherese — Kellemes karac­sonyi unnepeket
                            Buon Natale in Viet­na­mita — Chung Mung Giang Sinh

                            Gli auguri di buon natale in tutti i paesi sudamer­i­cani (ad eccezione del Brasile) sono in lin­gua spag­nola: “Feliz Navi­dad y Próspero Año Nuevo”

                            in Brasil­iano si dice FELIZ NATAL E PROSPERO ANO NOVO.

                            Giornata mondiale del migrante e del rifugiato

                              ACLI COLF SIENA E MIGRANTES VI INVITANO

                              ALLA CELEBRAZIONE IN

                              DIOCESI

                              DELLA GIORNATA MONDIALE

                              DEL MIGRANTE E DEL RIFUGIATO

                              CHE AVRALUOGO DOMENICA 20 GENNAIO

                              PRESSO LA PARROCCHIA DI SAN GIUSEPPE

                              A POGGIBONSI (SI)

                              CON IL SEGUENTE PROGRAMMA:

                               

                               ore 15  festa per la gior­nata mondiale

                              del Migrante e rifugiato


                              ore 16 Santa Messa, pre­sieduta dal Vic­ario generale

                              Mons. Gio­vanni Soldani

                               accom­pa­g­nata dai cori etnici


                              ore 17 festa con buf­fet e danze

                              I canti che accom­pa­g­n­er­anno la Santa Messa  e per la festa saranno preparati dalle comu­nità pre­senti che con­tribuiranno anche por­tando le bandiere del pro­prio paese e qualche dolce per il buf­fet e che vesti­ranno abiti tradizionali

                               

                              COGLIAMO QUESTA OCCASIONE PER INVITARE   TUTTI
                              Ogni sabato dalle 16 alle 18, a par­tire da sabato 12 gen­naio 2013, presso la Sala della Com­pag­nia di Santa Lucia, accanto alla Chiesa di Santa Lucia, all’inizio di via delle Sperandie e poco lon­tano dalla sede della Car­i­tas Dioce­sana, per un momento di ami­cizia e di ascolto. Ci sarà sem­pre qual­cuno ad accogliere.

                              COMUNICO A TUTTI COSA FA LE ACLI DI SIENA ALLE ACLI COLF, TUTTI I PROGETTI REALIZZATI DALE ACLI COLF LO PRENDI LE ACLI DI SIENA

                                Acli Colf Siena
                                Siena, 15/11/2011
                                Caris­simo Pres­i­dente Acli Siena
                                Sono dispiaci­uta molto di questa tua “non risposta” e soprat­tutto del modo “intim­ida­to­rio” che hai usato
                                subito dopo la mia richi­esta di chiari­menti e per questo mi ris­ervo il diritto di agire come meglio ritengo.
                                Ovvi­a­mente, sono per­fet­ta­mente d’ accordo, è nec­es­sario ver­i­fi­care il tutto, ma come pre­visto dal
                                sis­tema Acli, sarebbe meglio inter­es­sare anche gli organi di garanzia pre­posti e ogni altro organo
                                com­pe­tente, di quanto già da me esposto, anche per­chè, anche ora, non hai risposto a nulla o quasi,
                                quindi mi sem­bra strano il tuo stu­pore rifer­ito alla comu­ni­cazione che ti ho invi­ato, visto che più volte io
                                e mem­bri del diret­tivo acli colf abbi­amo posto a te ver­bal­mente dei que­siti, que­siti che non sono stati
                                presi per nulla in con­sid­er­azione, anzi forse è meglio indi­care qualche tua risposta : “tu devi fare quello
                                che dico io”, “il mondo colf è dell’Acli e non ha nulla a che vedere con Acli Colf” ecc ecc..
                                Purtroppo acluni di voi si com­por­tano come se foste tito­lari di una qualche strut­tura di vos­tra pro­pri­età
                                da gestire in maniera dit­ta­to­ri­ale.
                                Inutile par­lare poi di quello che hai scritto circa il tuo “appog­gio alle Acli colf” è vero sono “stata
                                invi­ata” a delle inizia­tive impor­tanti, ma dimen­tichi di dire che lì ero in rap­p­re­sen­tanza dell’Acli di
                                Siena, infatti l’Acli Colf non era indi­cata in nes­suna delle inizia­tive da te citate. Non posso certo negare
                                che in alcune situ­azioni hai sot­to­lin­eato il buon oper­ato delle Acli Colf di Siena.
                                Che dire poi di quello che tu dici “pre­tendere delle cose che a nes­sun pres­i­dente di asso­ci­azioni
                                speci­fiche e pro­fes­sion­ali è con­cesso”, a parte che questo non risponde al vero, ma forse ti sfug­gono dei
                                par­ti­co­lari:
                                che quella di respon­s­abile Acli Colf Siena è una fun­zione provin­ciale,
                                che tutti fac­ciamo parte della stessa famiglia,
                                che tutti abbi­amo il diritto di usufruire delle risorse,
                                che non si cam­bia improvvisa­mente “tutto” senza alcun accordo tra i diversi soggetti oper­anti in Acli.
                                Che la sede Acli è prin­ci­pal­mente des­ti­nata alla pro­mozione sociale e non è un uffi­cio nel quale
                                dob­bi­amo essere diretti da un diret­tore gen­erale.
                                Io credo di non aver chiesto nulla di par­ti­co­lare ma solo che , visto appunto, come dici te il “buon
                                oper­ato delle Acli Colf” e le diverse attiv­ità da svol­gere e in svol­gi­mento, è nec­es­sario usufruire delle
                                strut­ture in maniera più intensa.
                                Parla da solo quello che dici poi sulle Acli Colf Sen­esi, circa aver oper­ato impro­pri­a­mente, pec­cato che
                                molte volte sono stata appunto incar­i­cata da te “come da email da te invi­ate” per incar­ichi rifer­iti agli
                                immi­grati, ma las­ci­amo stare forse ti sfugge qual­cosa dei rego­la­menti e statuti Acli e Acli colf.
                                Per quanto riguarda il vicepres­i­dente vic­ario ho solo seg­nalato com­por­ta­menti per­son­ali dis­cutibili e
                                offen­sivi nei miei con­fronti e nei con­fronti della strut­tura che qui rap­p­re­sento, del tipo: “tu non capisci
                                nulla”, l’Acli colf non è nes­suno, “al con­gresso vi man­der­emo a casa o fate quello che dici­amo noi” ecc
                                ecc.
                                Sul “pre­sunto” diret­tore, dico sem­plice­mente che non si può com­portare da “capo uffi­cio” in una
                                “asso­ci­azione di pro­mozione sociale”. Come si evince dalla pre­sente credo che l’unico ad avere “una
                                certa con­fu­sione” sei tu, pro­prio per­chè ti com­porti in modo non con­forme a quanto dis­posto dagli
                                statuti e rego­la­menti Acli, che qui dovresti essere il primo a rap­p­re­sentare.
                                Accetto in fine il con­siglio, è nec­es­sario comu­ni­care il tutto agli organi com­pe­tenti, ti assi­curo che io
                                l’ho già fatto in via pre­ven­tiva al fine di evitare gli errori che con­tinui a com­met­tere te.
                                Dis­tinti saluti
                                Adri­ana Almeida Di Nardo

                                Operato di Francesco Rossi Presidente Provinciale Acli Siena

                                  Informo tutti su oper­ato di Francesco Rossi Pres­i­dente Provin­ciale Acli Siena, da quando è lui alla pres­i­denza ha accu­mu­lato deb­iti per circa 600–700 mila euro, denaro rice­vuto in gran parte da Monte dei Paschi su i due conti intes­tati ad Acli Siena, denaro che non ha ancoro resti­tu­ito e che prob­a­bil­mente non potrà mai resti­tuire, ma che importa tanto non sono soldi suoi, con­sid­e­ri­amo poi che apre con­tin­u­a­mente conti ban­cari nuovi altri­menti dovrebbe chi­ud­ere la baracca per­chè li porta tutti a deb­ito , il peg­gio di tutto è : ma come mai gli è con­cesso di oper­are in modo così illeg­git­timo ed ille­gale men­tre a noi poveri cit­ta­dini basta un fuori conto di 100 euro e non ci fanno aprire più nulla?. Io credo che fino ad ora si è visto nel bilan­cio dei par­titi e credo che sarebbe ora di con­trol­lare quello delle grandi asso­ci­azioni ed in par­ti­co­lare Acli. I dati sono desunti dai bilanci Acli Siena che ricordo sono pubblici.

                                  ACLI colf Siena ci dissociamo completamente dall'operato di Acli Siena

                                    gen­tili utenti credo sia chiaro pre­cis­are che noi del diret­tivo dell’ACLI colf Siena ci dis­so­ci­amo com­ple­ta­mente dall’operato di Acli Siena e in primo luogo del modo in cui agisce il Pres­i­dente provin­ciale Francesco Rossi;

                                    già da tempo abbi­amo denun­ci­ato diverse fatti, messi in opera dallo stesso, che rite­ni­amo del

                                    tutto ille­git­timi e con­trari ai det­tami degli statuti e rego­la­menti Acli. Tali denu­cie se pur comu­ni­cate, per cor­ret­tezza, ad Acli nazionale e diret­ta­mente all’ex pres­i­dente nazionale Oliviero,

                                    che prob­a­bil­mente aveva altro da fare e pen­sava già alla sua attuale can­di­datura, sono rimaste del

                                    tutto inat­tese. Acli Nazionale aveva dichiarato di voler fare delle ver­i­fiche, in primo luogo di “mondo colf” di com­pe­tenza, per con­ven­zione nazionale, appunto di Acli Colf, che invece è gestito ille­git­ti­ma­mente da Acli Siena, ma com­pren­di­amo bene per­chè, Francesco Rossi, se ne sia appro­pri­ato, per­chè è l’unica voce in attivo di bilan­cio. Ovvi­a­mente, ci fanno rid­ere le chi­ac­chiere di

                                    Francesco Rossi” sulla attuale situ­azione crit­ica che come dice lui ha pesanti ris­volti su Acli Siena, forse dimen­tica di dire che da quando opera

                                    lui il bilan­cio è costan­te­mente “in rosso”, le abili mosse con­tabili sono fumo negli occhi, per chi non com­prende i mec­ca­n­ismi di “camuf­fa­mento” dei bilanci. Come si fa a dire che tutto dipende

                                    dalla situ­azione eco­nom­ica attuale, quando da diversi anni vi sono conti in rosso, mai coperti,

                                    con cifre che vanno dai 300 mila euro in su, ma poi come copre il deb­ito con Acli Nazionale di 300 mila euro?.

                                    Chissà, poi, quanti riter­ranno cor­retto real­iz­zare una strut­tura di pro­pri­età Acli Siena, dal costo di circa un milone di euro, per inse­di­are un patronato con soli tre imp­ie­gati e con un pic­colo vol­ume di lavoro, forse Francesco Rossi Cre­deva che le quote di com­pe­tenza di tutti i Patronati dei vari enti di Siena andassero ad Acli Siena e per questo quindi ci volela una strut­tura adeguata, ma com­pren­di­amo che, in questi e altri casi di ges­tione di beni e servizi, si occupa di cose molto lon­tane dal suo lavoro.

                                    Luigi De Gre­go­rio Adri­ana Almeida Di Nardo

                                    Riteniamo giusto informare anche sulla Scuola di Italiano per stranieri

                                      Rite­ni­amo giusto infor­mare anche sulla Scuola di Ital­iano per stranieri, che come tutti sapete, è nata gra­zie all’impegno della respon­s­abile di Acli Colf Siena Adi­rana Almeida Di nardo, scuola che nel 2012 veniva finanzi­ata dal Min­is­tero del Lavoro e delle Politiche Sociali e Dalla Regione Toscana.

                                      Detta scuola, durante il suo svol­gi­mento, veniva costan­te­mente osta­co­lata da mem­bri di acli siena che ovvi­a­mente pre­sum­i­amo agi­vano su mandato di Francesco Rossi, e che addirit­tura si sono spinti fino a non far svol­gere alcune lezioni. Indichi­amo alcune frasi che deno­tano la “cat­tiva edu­cazione” di chi le ha pro­nun­ci­ate: “ci serve a noi lo spazio oggi”, “ o fai questo oppure non ti fac­cio entrare, ecc., basti pen­sare che poi le ultime lezioni le abbi­amo dovute svol­gere in altra sede come pure l’evento finale. Le frasi sono state pro­nun­ci­ate poi da per­son­aggi che nella ger­ar­chia Acli sono di ruolo infe­ri­ore a quello della Respon­s­abile provin­ciale alla quale erano riv­olte, ma che prob­a­bil­mente si sen­ti­vano forti del mandato ricevuto.

                                      Che dire poi di colei alla quale ave­vamo dato iniziale incar­ico di inseg­nare in detta scuola, la sig.ra Angela del Zoppo, e che poi abbi­amo dovuto esclud­ere per­chè dirot­tava gli allievi da un’altra parte e che cre­deva di decidere a suo piacere il ter­mine della stessa. La stessa Angela che poi, chissà come, essendo una per­fetta sconosci­uta ai più, entra a far parte del con­siglio provin­ciale acli;

                                      La stessa che oggi porta a ter­mine, seguendo i det­tami del suo mae­stro Francesco Rossi, il suo piano, Impadronirsi della ges­tione della scuola fatta nascere da Adri­ana Almeida Di nardo. Facile copi­are, spe­ri­amo che la loro vita non sia solo una copia di quella degli altri.

                                      Cosa impor­tante che ci rende ancor più penosa la “pochezza” di detti per­son­aggi è che pro­prio lo stesso Francesco Rossi, si intromet­teva per­sonal­mente, durante il nos­tro detto prog­etto, finanzi­ato dal min­is­tero, chia­mando diret­ta­mente l’ente capofila allo scopo di ottenere parte del finanzi­a­mento di nos­tra competenza.

                                      Luigi De Gre­go­rio Adri­ana Almeida Di Nardo

                                       

                                       

                                      ” CHI HA PAURA MUORE OGNI GIORNO, CHI NON HA PAURA MUORE UNA VOLTA SOLA”

                                        Frase famosa del dott. Paolo Borsellino,qui pro­posta da Gel­trude Caruso che così la commenta

                                        E’ l’essenza del cor­ag­gio, dell’onestà, della dig­nità che ognuno di noi dovrebbe avere, ma che non ha, del come essere giusti e non aver paura di pagare con la pro­pria vita, del come portare avanti una vera idea di gius­tizia e non farsi met­tere la testa sotto i piedi.
                                        Ecco questo sig­nifica questa frase, ma al modo d’oggi, purtroppo non esiste più la dig­nità, il cor­ag­gio, la gius­tizia, allora ecco che primeg­giano le “prime donne” e i veri giusti purtroppo ne pagano le con­seguenze. Chi ha orec­chi e occhi per inten­dere intenda ciò che ama­ra­mente voglio dire e con grande cor­ag­gio dico basta a chi agisce solo per la sua glo­ria met­tendo a repen­taglio la vita degli altri.
                                        Io non ho paura di morire ragion per cui morirò una volta sola, ma con dig­nità e onore.
                                        Chi è come me o si sente forte anche nella sua fragilità di essere umano com­menti questa frase e per­chè no anche le mie parole. Gm.C.

                                        INCONTRO IN PREFETTURA CON IL PREFETTO Dott. Renato Saccone ORGANIZZATO DA ADRIANA ALMEIDA DI NARDO.

                                           

                                          Oggi 9 Feb­braio 2013, dalle ore 10,00 alle ore 12,30 circa, negli uffici della Prefet­tura di Siena si è tenuto un impor­tante incon­tro, l’incontro è sca­tu­rito a seguito di accordi tra Il Prefetto Dott. Renato Sac­cone e Adri­ana Almeida Di Nardo, Respon­s­abile Provin­ciale Acli Colf Siena e Coor­di­na­trice della Migrantes di Siena, e si è deciso di sta­bilire “un per­corso comune di condivisione”.

                                          Tale per­corso, sca­tu­rito anche a seguito dell’interesse di Adri­ana Almeida Di Nardo che è da tempo attenta alle prob­lem­atiche delle comu­nità straniere pre­senti a Siena e provin­cia e al rec­i­proco scam­bio di inter­essi, conoscenze e cul­ture e a tal fine, in diverse occa­sioni e in accordo con dette comu­nità ha orga­niz­zato diversi momenti di incontro.

                                          L’incontro di cui par­liamo ora è stato carat­ter­iz­zato dalla squisita disponi­bil­ità del Prefetto di Siena

                                          che ha dis­cusso con tutti al fine di capire i bisogni e le neces­sità delle comu­nità presenti.

                                          Nell’incontro, che si è dimostrato costrut­tivo e ricco di buoni propositi, tutti hanno avuto modo di esprimere il pro­prio pen­siero ed in par­ti­co­lare hanno espresso lo stesso deside­rio: dis­porre di uno spazio comune dove svol­gere le attiv­ità aggrega­tive e di condivisione.

                                          Erano pre­senti all’incontro:

                                          Il Prefetto Dott. Renato Saccone

                                          la Diri­gente area 2 Prefet­tura: Dott.ssa Maria Teresa Cat­tarin Franzero

                                          I pres­i­denti e/o respon­s­abili delle comu­nità dei paesi:

                                          Brasile, Bolivia, Colom­bia, Camerun, Nige­ria, Roma­nia, Fil­ip­pine, Cuba.

                                           

                                           

                                          INFO DELLACLI COLF, NO CI SONO CORSI DA BADANTI.

                                            La ges­tione di Acli Colf Siena è della R. Provin­ciale ADRIANA ALMEIDA DI NARDO e nes­sun altro soggetto, incluso Acli Siena, può oper­are per suo conto, in quanto non è stato dato mandato di oper­are al di fuori della strut­tura che rap­p­re­senta. Invita quindi gli asso­ciati e utenti inter­es­sati a non rice­vere richi­este per even­tu­ali parte­ci­pazioni a corsi o anche servizi, se non diret­ta­mente comu­ni­cati da Adri­ana Almeida Di Nardo.
                                            COMUNICO QUESTO IN QUANTO NEGLI ULTIMI GIORNI MI è STATO RIFERITO CHE ALCUNI ASSOCIATI HANNO RICEVUTO CHIAMATE A NOME DI ACLI COLF SIENA PER PARTECIPARE A UN CORSO PER BADANTI,CORSO CHE NON è STATO MAI AVVIATO DALLA STRUTTURA ACLI COLF SIENA CHE SOLO ADRIANA ALMEIDA DI NARDO RAPPRESENTA.
                                            Permalink

                                              Io credo che bisognerebbe evitare le cose di cat­tivo gusto come quelle pub­bli­cate da Acli Siena, che agendo in dif­for­mità dello statuto Acli, pub­blica parole di elo­gio verso se stessa rel­a­ti­va­mente alla scuola di Ital­iano per stranieri, dove sono andati a finire i prin­cipi det­tati dallo statuto Acli?

                                              Gli fac­ciamo un po di pub­blic­ità ripor­tando esat­ta­mente cosa hanno pubblicato:

                                              “Il corso, che prevede due lezioni a set­ti­mana per un totale di 80 ore, verrà tenuto in lin­gua ital­iana fin dal primo momento e si con­clud­erà a giugno con l’esame CILS, riconosci­uto a tutti gli effetti dallo Stato sulla base di una con­ven­zione con il Min­is­tero degli Affari Esteri.

                                              Dif­fi­date dalle imi­tazioni e da chi insegna la nos­tra mer­av­igliosa lin­gua senza titolo né con­ces­sioni rilas­ci­ate dagli enti statali. Vi aspettiamo.”

                                              Ma che vuol dire?

                                              forse non sanno che non esiste un titolo valido, come dicono loro, per tenere tali corsi e che vuol dire, tenuto in lin­gua ital­iana fin dal primo momento, forse non sanno altre lingue e fanno parte­ci­pare solo le per­sone che conoscono bene l’italiano? oppure il corso lo può fare solo chi è già preparato?

                                              questa sarebbe la loro grande preparazione?

                                              Poi par­lano delle imi­tazioni, e che sareb­bero poi, par­lano di imi­tazioni pro­prio loro che, approf­ittando della malat­tia della sot­to­scritta e quindi della sua assenza in sede, hanno eluso i prin­cipi fon­da­men­tali dello statuto Acli “rap­inando” il corso da lei tenuto in tempi non sospetti.

                                              Ma poi quali con­ces­sioni avreb­bero ottenuto? non è nec­es­saria alcuna con­ces­sione per svol­gere corsi di quel tipo.

                                              Come al solito Acli Siena si auto elegge “la migliore” appro­prian­dosi del lavoro degli altri.

                                              festa della donna e dell’amore

                                                Permalink

                                                  Evento 5 maggio 2013

                                                    Se Siena Fosse a Colori

                                                      Se Siena Fosse A Colori

                                                      Diversi rap­p­re­sen­tanti delle comu­nità immi­grate nel nos­tro ter­ri­to­rio di Siena hanno chiesto di pot­ersi incon­trare con i can­di­dati  Sin­daco alle prossime elezioni ammin­is­tra­tive di Siena, per un momento di con­di­vi­sione di rif­les­sioni e di pro­poste.
                                                      Per rispon­dere e dar forza alle richi­este dei nos­tri amici immi­grati per i quali tanto la Chiesa di Siena si sta prodi­gando, abbi­amo pen­sato, come Uffici Pas­torali (Caritas-Migrantes-Ufficio pas­torale sociale e del lavoro), di pro­muo­vere un incon­tro dei rap­p­re­sen­tanti delle comu­nità immi­grate con i can­di­dati  Sin­daco di Siena, per SABATO 18 MAGGIO ORE 16.00 PRESSO L’AULA MAGNA DEL CENTRO PASTORALE DI MONTARIOSOSIENA NORD.

                                                      L’incontro del 18/05 sarà preparato da una riu­nione dei rap­p­re­sen­tanti delle comu­nità immi­grate  LUNEDI’ 13 MAGGIO  ORE 18.00 presso il Cir­colo ARCI di Fonte­becci — Siena Nord, durante la quale verra’ sti­lata una Carta di rif­les­sioni e pro­poste da pre­sentare ai can­di­dati– Sindaco.

                                                      Migrantes Siena

                                                      don Dori­ano Car­raro,  diret­tore
                                                      Adri­ana Almeida Di Nardo, vice direttore

                                                      ARCIDIOCESI DI SIENA COLLE DI VAL D’ELSA MONTALCINO
                                                      Car­i­tas – Migrantes — Uffi­cio pas­torale Sociale e del lavoro

                                                      Per con­tatti: cell. 335 6651581; migranti@arcidiocesi.siena.it; dondoriano@live.it;
                                                      guidoprat@gmail.com; caritas@caritas-siena.org

                                                      vdirettore.adrianaalmeidadinardo@migrantessiena.it

                                                       

                                                      FESTA DELLA PACE DEI POPOLI 2013

                                                        Esami degli studenti di Acli Colf Siena

                                                          Oggi 26 luglio 2013 gli stu­denti del corso di ital­iano per stranieri, tenuto da Acli Colf Siena dal mese di otto­bre 2012 al mese di giugno 2013, hanno com­ple­tato il loro per­corso for­ma­tivo di 80 ore con l’esame tenu­tosi presso l’Università per stranieri di Siena.
                                                          I risul­tati rag­giunti sono stati ottimi, con­siderando il numero degli stu­denti totali che hanno seguito detto corso anche presso varie strut­ture che hanno col­lab­o­rato con Acli Colf Siena.

                                                          in aula durante gli esami

                                                           

                                                          La R.Provinciale Acli Colf Siena Adri­ana Almeida Di Nardo con le docenti dell’Università per stranieri di Siena

                                                          Il consiglio Provinciale di Acli Siena presieduto da Francesco Rossi è stato sciolto

                                                            Adri­ana Almeida Di Nardo
                                                            Respon­s­abile Provin­ciale Acli Colf Siena

                                                            oggetto: comu­ni­cato stampa

                                                            Siena, 04/09/2013

                                                            Con la pre­sente comu­nichi­amo che

                                                            Il con­siglio Provin­ciale di Acli Siena pre­sieduto da Francesco Rossi è stato sciolto.

                                                            Lo sciogli­mento del con­siglio è avvenuto a seguito di nos­tre denunce, comu­ni­cazioni ed altro, prodotte, a tutela di Acli e della strut­tura che rap­p­re­sen­ti­amo, verso la diri­genza di Acli Provin­ciale di Siena e del Pres­i­dente Provin­ciale Francesco Rossi, che sin dall’inizio della nos­tra cos­ti­tuzione (nel 2010) abbi­amo ritenuto svol­gere le loro fun­zioni in modo ille­git­timo ed ille­gale e in primis in dis­pre­gio del prin­ci­pio fon­da­men­tale di demo­c­ra­tic­ità.
                                                            R. Provin­ciale Acli Colf Siena
                                                            Adri­ana Almeida Di Nardo

                                                            Respon­s­abile comu­ni­cazione
                                                            Luigi De Gregorio

                                                            Mostra fotografica

                                                              mostrafp

                                                              Mostra fotografica di Maftei Alexan­dru  Florin
                                                              in col­lab­o­razione con Adri­ana Almeida Di Nardo

                                                              Loca­tion Siena Art Isti­tute Onlus Via Tom­maso Pen­dola  37 — Siena

                                                              Evento vis­i­bile in diretta live stream­ing su WEBTV MIGRANTES SIENA

                                                              Domenica 29 Settembre 2013 – Castelnuovo Berardenga (SI) Giuliano Gemma

                                                                Adri­ana Almeida Di Nardo Sarà  Pre­sente con la nos­tra  WEB TV

                                                                Cin­ema Teatro Vit­to­rio Alfieri
                                                                Ore 17.00 Proiezione del cor­tome­trag­gio “La Voce di Berlinguer” di Mario Sesti e Teho Teardo (Italia, 20min)

                                                                Ore 17:30 proiezione del film “Il Deserto dei Tar­tari” tratto dal romanzo di Dino Buz­zati, con un cast stel­lare tra i quali Jacques Per­rin, Fer­nando Rey, Fran­cisco Rabal, Vit­to­rio Gassman e Giu­liano Gemma. Il film, recen­te­mente restau­rato per vol­ere dell’attore Jacques Per­rin sarà proi­et­tato, per la prima volta, nella sua ver­sione inte­grale e alla pre­senza di Giu­liano Gemma che ricev­erà il pre­mio alla car­ri­era.

                                                                Ore 21:00 proiezione del film nella ver­sione restau­rata dalla Titanus “La Prima Notte di Qui­ete” con Alain Delon nei panni di un pro­fes­sore di liceo.
                                                                Adri­ana Almeida Di Nardo ha parte­ci­pato e inter­vis­tato l’attore

                                                                gemma

                                                                Oggi Giuliano Gemma è morto a seguito di un grave incidente stradale

                                                                  Ho appreso da poco della scom­parsa di Giu­liano Gemma, lo avevo inter­vis­tato il 29 set­tem­bre dopo che aveva rice­vuto un pre­mio alla car­ri­era, al Cin­ema Teatro Vit­to­rio Alfieri di Castel­n­uovo Berar­denga (SI), un dispi­acere enorme che mi colpisce in modo par­ti­co­lare pro­prio per­chè ho visto in lui un uomo sem­plice ma grande. Adesso mi sento sor­presa e incredula per quanto accaduto e mi sem­bra di aver perso un amico.
                                                                  Un dolce saluto.

                                                                  Adri­ana Almeida di Nardo

                                                                  Fondazione Prince Albert II de Monaco

                                                                     monacoOggi presso Uni­ver­sità degli Studi di Siena — Ret­torato, via Banchi di Sotto, il Principe Alberto di Monaco Ha pre­sen­tato la Fon­dazione che ha cre­ato nel 2006 allo scopo di rispon­dere alle pre­oc­cu­panti minacce poste all’ambiente del nos­tro pianeta.

                                                                    Adri­ana Almeida Di Nardo, pre­sente quale addetto stampa per WEB TV Asso­ci­azione Migrantes Siena, con­di­vide lo scopo della Fondazione.

                                                                     

                                                                    Forum Provincia di siena Condividere Saperi presso Piazza Duomo

                                                                      La asso­ci­azione migrantes siena  con una parte dei ref­er­enti di vari paesi ha parte­ci­pato a tale impor­tante iniziativa.

                                                                       

                                                                      Permalink

                                                                        10/novembre/ 2013 la pres­i­dente Migrantes Siena Adri­ana Almeida Di Nardo in visita alla casa delle cul­ture di Arezzo che per un giorno si è “trasfor­mata” nel Con­so­lato del Marocco. adriarezzo

                                                                        Festa Nazionale della Romania a Prato 1 dic. 2013

                                                                          Pagina 1 di 5212345...1015202530...Ultima »
                                                                          ------- ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE ---- ACLI COLF SIENA ---- DIRETTIVO PROVINCIALE --------- Siena ----