--------- ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE ---- ACLI COLF SIENA ---- DIRETTIVO PROVINCIALE ---- Siena ------------ >

admin

19/ 4/ 2024 ------ 19:16

 

April 2024
M T W T F S S
« Nov    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

siti web preferiti

Riteniamo giusto informare anche sulla Scuola di Italiano per stranieri

    Rite­ni­amo giusto infor­mare anche sulla Scuola di Ital­iano per stranieri, che come tutti sapete, è nata gra­zie all’impegno della respon­s­abile di Acli Colf Siena Adi­rana Almeida Di nardo, scuola che nel 2012 veniva finanzi­ata dal Min­is­tero del Lavoro e delle Politiche Sociali e Dalla Regione Toscana.

    Detta scuola, durante il suo svol­gi­mento, veniva costan­te­mente osta­co­lata da mem­bri di acli siena che ovvi­a­mente pre­sum­i­amo agi­vano su mandato di Francesco Rossi, e che addirit­tura si sono spinti fino a non far svol­gere alcune lezioni. Indichi­amo alcune frasi che deno­tano la “cat­tiva edu­cazione” di chi le ha pro­nun­ci­ate: “ci serve a noi lo spazio oggi”, “ o fai questo oppure non ti fac­cio entrare, ecc., basti pen­sare che poi le ultime lezioni le abbi­amo dovute svol­gere in altra sede come pure l’evento finale. Le frasi sono state pro­nun­ci­ate poi da per­son­aggi che nella ger­ar­chia Acli sono di ruolo infe­ri­ore a quello della Respon­s­abile provin­ciale alla quale erano riv­olte, ma che prob­a­bil­mente si sen­ti­vano forti del mandato ricevuto.

    Che dire poi di colei alla quale ave­vamo dato iniziale incar­ico di inseg­nare in detta scuola, la sig.ra Angela del Zoppo, e che poi abbi­amo dovuto esclud­ere per­chè dirot­tava gli allievi da un’altra parte e che cre­deva di decidere a suo piacere il ter­mine della stessa. La stessa Angela che poi, chissà come, essendo una per­fetta sconosci­uta ai più, entra a far parte del con­siglio provin­ciale acli;

    La stessa che oggi porta a ter­mine, seguendo i det­tami del suo mae­stro Francesco Rossi, il suo piano, Impadronirsi della ges­tione della scuola fatta nascere da Adri­ana Almeida Di nardo. Facile copi­are, spe­ri­amo che la loro vita non sia solo una copia di quella degli altri.

    Cosa impor­tante che ci rende ancor più penosa la “pochezza” di detti per­son­aggi è che pro­prio lo stesso Francesco Rossi, si intromet­teva per­sonal­mente, durante il nos­tro detto prog­etto, finanzi­ato dal min­is­tero, chia­mando diret­ta­mente l’ente capofila allo scopo di ottenere parte del finanzi­a­mento di nos­tra competenza.

    Luigi De Gre­go­rio Adri­ana Almeida Di Nardo

     

     

    Comments are closed.

    ------- ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE ---- ACLI COLF SIENA ---- DIRETTIVO PROVINCIALE --------- Siena ----