--------- ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE ---- ACLI COLF SIENA ---- DIRETTIVO PROVINCIALE ---- Siena ------------ >

admin

25/ 4/ 2024 ------ 20:58

 

April 2024
M T W T F S S
« Nov    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

siti web preferiti

Permalink

    Io credo che bisognerebbe evitare le cose di cat­tivo gusto come quelle pub­bli­cate da Acli Siena, che agendo in dif­for­mità dello statuto Acli, pub­blica parole di elo­gio verso se stessa rel­a­ti­va­mente alla scuola di Ital­iano per stranieri, dove sono andati a finire i prin­cipi det­tati dallo statuto Acli?

    Gli fac­ciamo un po di pub­blic­ità ripor­tando esat­ta­mente cosa hanno pubblicato:

    “Il corso, che prevede due lezioni a set­ti­mana per un totale di 80 ore, verrà tenuto in lin­gua ital­iana fin dal primo momento e si con­clud­erà a giugno con l’esame CILS, riconosci­uto a tutti gli effetti dallo Stato sulla base di una con­ven­zione con il Min­is­tero degli Affari Esteri.

    Dif­fi­date dalle imi­tazioni e da chi insegna la nos­tra mer­av­igliosa lin­gua senza titolo né con­ces­sioni rilas­ci­ate dagli enti statali. Vi aspettiamo.”

    Ma che vuol dire?

    forse non sanno che non esiste un titolo valido, come dicono loro, per tenere tali corsi e che vuol dire, tenuto in lin­gua ital­iana fin dal primo momento, forse non sanno altre lingue e fanno parte­ci­pare solo le per­sone che conoscono bene l’italiano? oppure il corso lo può fare solo chi è già preparato?

    questa sarebbe la loro grande preparazione?

    Poi par­lano delle imi­tazioni, e che sareb­bero poi, par­lano di imi­tazioni pro­prio loro che, approf­ittando della malat­tia della sot­to­scritta e quindi della sua assenza in sede, hanno eluso i prin­cipi fon­da­men­tali dello statuto Acli “rap­inando” il corso da lei tenuto in tempi non sospetti.

    Ma poi quali con­ces­sioni avreb­bero ottenuto? non è nec­es­saria alcuna con­ces­sione per svol­gere corsi di quel tipo.

    Come al solito Acli Siena si auto elegge “la migliore” appro­prian­dosi del lavoro degli altri.

    Comments are closed.

    ------- ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE ---- ACLI COLF SIENA ---- DIRETTIVO PROVINCIALE --------- Siena ----