--------- ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE ---- ACLI COLF SIENA ---- DIRETTIVO PROVINCIALE ---- Siena ------------ >

admin

22/ 5/ 2019 ------ 08:42

 

May 2019
M T W T F S S
« Nov    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

siti web preferiti

Che cosa è Mondo Colf.

    E’ un servizio nato dalla col­lab­o­razione tra il Patronato ACLI e le Acli-Colf, l’Associazione pro­fes­sion­ale delle ACLI che orga­nizza le col­lab­o­ra­trici e i col­lab­o­ra­tori famil­iari. A loro e alle famiglie presso cui lavo­rano, Mondo Colf offre infor­mazione, con­sulenza e assis­tenza per ogni adem­pi­mento rel­a­tivo alla cor­retta ges­tione del rap­porto di lavoro.

    Da oltre 60 anni, le Acli-Colf si occu­pano del lavoro di cura svolto pro­fes­sion­al­mente, offrendo infor­mazione e assis­tenza alle lavo­ra­trici ma anche e sem­pre più alle famiglie, nella loro inedita veste di “datrici di lavoro”.

    E’ infatti pro­prio l’evoluzione delle dinamiche famil­iari e degli stili di vita — insieme a fenomeni con­comi­tanti come il nuovo ruolo assunto dalle donne nel mondo del lavoro, l’aumento della popo­lazione anziana e delle dis­abil­ità – ad aver por­tato alla creazione di un ulte­ri­ore e speci­fico servizio riv­olto al “lavoro di cura”. Mondo Colf si pro­pone di val­oriz­zare questo set­tore in con­tinuo sviluppo, da cui proviene una richi­esta cres­cente di servizi mirati, affinché l’assistenza diventi un punto cen­trale nella rete di risorse ed oppor­tu­nità di sostegno alla domi­cil­iar­ità, anche con la for­mazione e l’organizzazione delle Colf per una “pro­fes­sione della cura”.

    Attra­verso questo prog­etto ci si pro­pone, inoltre, di garan­tire sem­pre più dig­nità al lavoro di cura, sia atti­vando per­corsi di presa di coscienza dei diritti e dei doveri di cias­cuno, sia cre­ando cap­i­tale sociale par­tendo innanz­i­tutto dal rispetto di quanto pre­visto dalle leggi e dai contratti.

     

     

    ------- ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE ---- ACLI COLF SIENA ---- DIRETTIVO PROVINCIALE --------- Siena ----