--------- ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE ---- ACLI COLF SIENA ---- DIRETTIVO PROVINCIALE ---- Siena ------------ >

admin

29/ 4/ 2024 ------ 07:58

 

April 2024
M T W T F S S
« Nov    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

siti web preferiti

CENTINAIA DI MIGRANTI PROVENIENTI DA LAMPEDUSA.

    L’arrivo di alcuni migranti a Lampe­dusa dopo essere stati soc­corsi dalla Guardia di Finanza (Ansa)

    - Nuovi sbarchi nel porto di Livorno la nave ‘Flaminia’ con a bordo alcune centi­naia di migranti prove­ni­enti da Lampe­dusa. .

    Sono nove le province inter­es­sate dall’accoglienza. Cinque sono toscane: Siena (in una strut­tura di Mon­terig­gioni), Pis­toia (nel capolu­ogo e a Mon­te­ca­tini), Firenze (Las­tra a Signa), Gros­seto (Cini­giano, Fol­lonica e Scar­lino) e Arezzo (Pra­tovec­chio e Stia). Le con­dizioni di salute dei passeg­geri, sec­ondo un primo esame del per­son­ale san­i­tario del 118 livor­nese, sono buone.
    Dei 163 migranti in arrivo nel porto livor­nese 98 sareb­bero des­ti­nati a restare nei cen­tri d’accoglienza allestiti in Toscana, men­tre 60 saranno ind­i­riz­zati alle strut­ture dell’Emilia Romagna e 5 in quelle dell’Umbria.  Sulle ban­chine della calata Sgar­allino, nel porto mediceo di Livorno, è pre­sente una cinquan­tina di per­sone tra per­son­ale della Pro­tezione Civile (locale, regionale e nazionale), medici e volon­tari del servizio 118, pat­tuglie di polizia, cara­binieri, pol­mare e Guardia Costiera.

    A bordo della ‘Flaminia’, sec­ondo quanto si apprende, sareb­bero migranti di varie nazion­al­ità e soprat­tutto orig­i­nari dei Paesi del Corno d’Africa, anche se sbar­cati a Lampe­dusa dopo essere par­titi dalle coste della Libia. E’ stato con­fer­mato per domani, infine, l’attracco nel porto di Livorno di un’ulteriore nave con a bordo diversi migranti car­i­cati a Lampe­dusa. L’arrivo e’ pre­visto nel pomerig­gio, a par­tire dalle 14.

     

    Comments are closed.

    ------- ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE ---- ACLI COLF SIENA ---- DIRETTIVO PROVINCIALE --------- Siena ----