--------- ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE ---- ACLI COLF SIENA ---- DIRETTIVO PROVINCIALE ---- Siena ------------ >

admin

26/ 4/ 2024 ------ 01:40

 

April 2024
M T W T F S S
« Nov    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

siti web preferiti

Frontieratv, on-line il promo della web television che racconta i migranti

    Il pro­tag­o­nista del corto è Lawrence White, un ragazzo nige­ri­ano che ha fatto la richi­esta per ottenere lo sta­tus di richiedente politico

    E’ on line il Promo di pre­sen­tazione di Fron­tier­aTv, che attra­verso le immag­ini vuole pro­muo­vere la filosofia prog­et­tuale della web tele­vi­sion ded­i­cata ai temi dell’immigrazione dell’intercultura. Il pro­tag­o­nista del corto è Lawrence White, un ragazzo nige­ri­ano che sem­pre su Fron­tier­aTv ha rac­con­tato la sua espe­rienza di migrante, di richiedente asilo. Il Promo è stato mandato in onda per la prima volta lo scorso 24 giugno, in occa­sione della pre­sen­tazione de libro ’Tutti indi­etro’ di Laura Boldrini, por­tav­oce dell’Alto Com­mis­sari­ato delle Nazioni Unite per i Rifu­giati (UNHCR). La Boldrini, infatti, è stata ospite a Fog­gia su inizia­tiva della nos­tra web tele­vi­sion che, in col­lab­o­razione con Acli — Pres­i­denza Nazionale Area Immi­grazione, ha orga­niz­zato un momento di rif­les­sioni, confronto,dibattito sulla ques­tione dei resp­ing­i­menti dei migranti da parte del Gov­erno Italiano.

    Fron­tier­aTV, è il canale mul­ti­me­di­ale real­iz­zato da Euromediter­ranea Piani­fi­cazione & Sviluppo, che vede nel prog­etto D.IMMI. (Dig­nità per gli Immi­grati) — pro­mosso dall’assessorato Provin­ciale alle Politiche Sociali e finanzi­ato dalla Regione Puglia — la sua prima apparizione pub­blica. Il Promo, dunque, è stato real­iz­zato da Euromediter­ranea Piani­fi­fi­cazione & Sviluppo con la col­lab­o­razione de ‘Il Teatro dei Limoni’.

    Legge & Diritti, Salute e Assis­tenza Med­ica; Mondo del Lavoro; Casa & Accoglienza; Cul­tura & Reli­gione; Istruzione & For­mazione. Diverse le rubriche che carat­ter­iz­zano il palinsesto di Fron­tier­aTv che attra­verso doc­u­menti, servizi, reportage, schede di appro­fondi­mento, sto­rie di vita vuole favorire un processo di comu­ni­cazione inter­cul­tur­ale che avvicini i cit­ta­dini ital­iani ai temi dell’immigrazione superando even­tu­ali e di pregiudizio e di paura.

    Comments are closed.

    ------- ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE ---- ACLI COLF SIENA ---- DIRETTIVO PROVINCIALE --------- Siena ----