--------- ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE ---- ACLI COLF SIENA ---- DIRETTIVO PROVINCIALE ---- Siena ------------ >

admin

25/ 4/ 2024 ------ 00:13

 

April 2024
M T W T F S S
« Nov    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

siti web preferiti

FESTA DELLE CULTURE , collabora Adriana Almeida Di Nardo

    Festa delle cul­ture svoltasi nel Comune di Poggibonsi 

    nelle foto:  Colom­bia Bolivia e Romania,tutti insieme,  ban­dao con brasile

     

     

     

    In pro­gramma c’erano  una serie di inizia­tive per cel­e­brare gli “Incon­tri di culture”:
     Presso la sala poli­va­lente la Gines­tra sono allestite quat­tro espo­sizioni: la  mostra dei libri di Pinoc­chio in tutte le lingue del mondo (curata da Mauro Minghi), la mostra fotografica sulla Roma­nia, la mostra sugli immi­grati a Siena, INTERVISTE E FOTO DI ADRIANA ALMEIDA DI NARDO LA COORDINATRICE DELLA MIGRANTES E RESPONSABILE DELLE ACLI COLF PROVINCIALE DI SIENA e una espo­sizione con i quadri di Patrizio De Mag­istris e Eanuela de Gregorio.
    Ad intro­durre i vari momenti Simon­etta Pel­le­grini e Filom­ena Con­ver­tito con inter­venti dell’onorevole Susanna Cenni, di Manuela Becat­telli, diri­gente sco­las­tico del Cen­tro istruzione Adulti (CTP Pog­gi­bonsi), Nicola Nasca, diret­tore del Con­sorzio Sociale Arsi Coop di Siena. Denisa Mar­i­ana Grapa (asso­ci­azione rumena) pre­senta il libro “Il viag­gio di Bucu­ria” di Sonia Savi­oli e El Hadji Mal­ick Samb pre­senta il suo libro ‘Il des­tino di un clan­des­tino”. Durante l’incontro le comu­nità straniere leg­gono Pinoc­chio e ricev­er­anno dalle autorità l’attestato di mer­ito. Alle 17 in Piazza Nagy giochi per bam­bini, a cura dell’associazione Traparentesi.
    Dalle 18  momento di musica e balli da tutto il mondo aperto dai Ban­dao e pros­e­guito con le esi­bizioni di Bolivia, Perù, Sene­gal, Roma­nia, Brasile, Marocco, Fil­ip­pine, Ucraina, Nige­ria e Colombia.
    La Festa delle Cul­ture è nata dal tavolo provin­ciale dell’immigrazione ed è stata real­iz­zata con la parte­ci­pazione di tutte le comu­nità straniere della provin­cia di Siena, tramite asso­ci­azioni di Brasile, Perù. Bolivia, Colom­bia, Roma­nia, Marocco, Sene­gal, Ucraina, Fil­ip­pine, Mada­gas­car, Nigeria.
    All’evento hanno inoltre col­lab­o­rato molteplici asso­ci­azioni del ter­ri­to­rio: l’associazione cul­tur­ale la Gines­tra, il Cen­tro Insieme, la Mis­eri­cor­dia di Pog­gi­bonsi, la Pub­blica Assis­tenza di Pog­gi­bonsi, la Car­i­tas di Siena e di Pog­gi­bonsi, l’associazione Migrantes Arcid­io­cesi, l’Arci di Siena e di Pog­gi­bonsi, la Con­sulta del volon­tari­ato di Siena, l’associazione Tra­parentesi, l’Università dell’Età Lib­era, il Cen­tro ter­ri­to­ri­ale per­ma­nente, l’associazione Via Maes­tra, Uni­coop Firenze sezione Pog­gi­bonsi  e Acli Colf Siena.

    Comments are closed.

    ------- ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE ---- ACLI COLF SIENA ---- DIRETTIVO PROVINCIALE --------- Siena ----