--------- ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE ---- ACLI COLF SIENA ---- DIRETTIVO PROVINCIALE ---- Siena ------------ >

admin

19/ 3/ 2024 ------ 09:12

 

March 2024
M T W T F S S
« Nov    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

siti web preferiti

Adriana Almeida Di Nardo, nel Parlamento Intercontinentale Cosmopopoli, Rappresenta L’America Latina.

    Si è svolta sabato 17 marzo presso l’Aula Magna dell’Università per Stranieri di Siena, la riu­nione col­le­giale che ha sancito la cos­tituente del “Par­la­mento Inter­con­ti­nen­tale” pro­mosso dall’organizzazione inter­nazionale Cos­moPopoli. In occa­sione dell’apertura dei lavori, sono inter­venuti il ret­tore dell’Università per Stranieri di Siena, Mas­simo Vedovelli , l’assessore provin­ciale al Wel­fare, Simon­etta Pel­le­grini e Adri­ana Almeida Di Nardo, Respon­s­abile provin­ciale Acli Colf di Siena, che hanno rib­a­dito “l’importanza dell’interazione tra le tante comu­nità, che ormai da anni risul­tano rap­p­re­sen­tate nelle nos­tra comunità”.
     

    “Abbi­amo scelto volon­tari­a­mente la con­comi­tanza della cos­ti­tuzione del “Par­la­mento Inter­con­ti­nen­tale di Cos­moPopoli”, con la gior­nata con­clu­siva della cel­e­brazione del 150° dell’Unità d’Italia — ha dichiarato il pres­i­dente di Cos­moPopoli Moussa Fall -. Tale coin­ci­denza vuol sot­to­lin­eare, che oggi più che mai è nec­es­saria una mag­giore atten­zione sull’interazione tra le comu­nità mul­ti­cul­tur­ali pre­senti nell’intera nazione, che pos­sono conc­re­ta­mente rap­p­re­sentare una oppor­tu­nità per l’Italia. Rib­a­di­amo che se vogliamo stare al passo con l’Europa, dob­bi­amo inevitabil­mente seg­nare un cam­bio di mar­cia anche in relazione al riconosci­mento della con­dizione degli immigrati”.

     

    A con­clu­sione dei lavori il seg­re­tario gen­erale Alessio Berni ha trac­ciato la linea di ind­i­rizzo di Cos­moPopoli pre­cisando: “La tes­ti­mo­ni­anza di questa impor­tante gior­nata che ha visto parte­cipi oltre 50 rap­p­re­sen­tanze inter­nazion­ali, deve inter­pretare il punto di partenza per far sì che Cos­moPopoli divenga un con­teni­tore di idee, prog­etti e pro­poste final­iz­zate a creare quell’indispensabile atten­zione verso il mondo della mul­ti­cul­tura. I prossimi passi dell’organizzazione Cos­moPopoli, saranno infatti rap­p­re­sen­tati da impor­tanti momenti col­le­giali, che inten­dono richia­mare l’attenzione sulle pre­senze inter­nazion­ali attre­verso il primo “Cos­moPopoli Fes­ti­val” e il “Cos­moPopoli Award”; occa­sioni che inten­dono met­tere in evi­denza con­crete tes­ti­mo­ni­anze di inter­azioni mul­ti­cul­tur­ali pre­senti in Italia.”

     

    Comments are closed.

    ------- ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE ---- ACLI COLF SIENA ---- DIRETTIVO PROVINCIALE --------- Siena ----