--------- ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE ---- ACLI COLF SIENA ---- DIRETTIVO PROVINCIALE ---- Siena ------------ >

admin

25/ 4/ 2024 ------ 23:25

 

April 2024
M T W T F S S
« Nov    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

siti web preferiti

ACLI COLF DI SIENA vicina alle donne vittime di “Stalking”

    Il prossimo sabato 3 dicem­bre presso il teatro comu­nale “Garibaldi” si svol­gerà un impor­tante con­vegno sul tema : ”Stalk­ing: al cen­tro della per­se­cuzione. Il reo, la vit­tima e…quale tutela?”. Il con­vegno è stato orga­niz­zato dall’AMI-Associazione Avvo­cati Mat­ri­mo­ni­al­isti Ital­iani dis­tretto di Cal­tanis­setta e dal Lions Club di Piazza Arme­rina, con il patrocinio del Gruppo 24 ore, del Comune di Piazza Arme­rina, dell’Ordine degli Avvo­cati di Enna, dell’Ordine degli Psicologi-Regione Sicil­iana.
    Pres­i­denti del con­vegno saranno il dott. Gio­vanni Bologna pres­i­dente del Lions Club di Piazza Arme­rina e il dott. Gio­vanni Mar­letta Past Gov­er­na­tore Dis­tretto 108 YB.
    Il pro­gramma prevede alle 9.30 la reg­is­trazione dei parte­ci­panti , alle 10 i saluti dell’Ing. Carmelo Nigrelli, Sin­daco di Piazza Arme­rina, di Mons. Michele Pen­nisi, Vescovo della Dio­cesi di Piazza Arme­rina, della Dott.ssa Clara Min­erva, Prefetto di Enna, dell’ Avv. Gian Ettore Gas­sani, Pres­i­dente Nazionale A.M.I., dell’Avv. Giuseppe Spamp­inato, Pres­i­dente del Con­siglio dell’Ordine degli Avvo­cati di Enna, del Dott. Paolo Boz­zaro, Pres­i­dente dell’Ordine degli Psi­cologi della Sicilia, del Dott. Gio­vanni Bologna, Pres­i­dente Lions Club di Piazza Arme­rina.
    Ad intro­durre i lavori e a mod­er­arli sarà l’Avv. Miriam Fanella, Pres­i­dente A.M.I. – Sezione Dis­tret­tuale di Cal­tanis­setta. A seguire le relazioni: “Stalk­ing relazionale: pro­fili crim­i­no­logici e vit­ti­mo­logici” della Dott.ssa Roberta Bruz­zone, Crim­i­nologa e Psi­cologa forense; “Il potere di ammon­i­mento del que­store” del Dott. Sal­va­tore Patanè, Que­store di Enna; “Il reato di atti persecutori:profili inves­tiga­tivi” del Dott. Gabriele Presti, Diri­gente del Com­mis­sari­ato di P.S. di Piazza Arme­rina; “Atti per­se­cu­tori: strut­tura del reato e prob­lemi nella prassi applica­tiva” del Dott. Ste­fano Luciani, Sos­ti­tuto Procu­ra­tore presso la D.D.A. di Cal­tanis­setta; “Lin­ea­menti di grafolo­gia forense nei cri­m­ini ad alto impatto psi­co­logico” del Dott. Carmelo Dublo, Per­ito grafico ed anal­ista della scrit­tura, Con­sulente Tec­nico presso il Tri­bunale di Palermo e del Tri­bunale Eccle­si­as­tico Siculo; “Il ruolo del difen­sore nella tutela della vit­tima” dell’ Avv. Anto­nio Impel­lizzeri, Avvo­cato del Foro di Enna;“La ges­tione del trauma nelle donne vit­time di stalk­ing” della Dott.ssa Paola Mat­teucci, Psi­coter­apeuta Asso­ci­azione Nazionale Volon­tarie “Tele­fono Rosa onlus”.
    Marta Furnari

    Comments are closed.

    ------- ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE ---- ACLI COLF SIENA ---- DIRETTIVO PROVINCIALE --------- Siena ----